I tre giorni della Merla

“I giorni della Merla” sono il 29-30-31 Gennaio; ma come mai sono chiamati così? ecco qualche leggenda legata a questi giorni freddissimi : La Merla è legata a miti, e immagini, molto più antiche legate all’immaginario della stirpe celtica. I Celti popolavano gran parte dell’Europa occidentale, prima di sparire, assorbiti da latini e germani,lasciandoci un…

Dettagli

Un trio significativo e delicato

Bucaneve , Elleboro e Calicantus tre splendidi fiori dai colori candidi che sfidano il gelo di questi giorni. Significato nel linguaggio dei Fiori: Bucaneve : Speranza nel futuro , purezza, virtu’ e simpatia. Elleboro: Liberazioni dalle pene e dai problemi Calicantus: Protezione ed affetto Il Bucaneve Questo piccolo fiore dalla bellezza semplice e discreta sfida…

Dettagli

Evviva la Befana origini dell’Epifania

Nella Notte tra il 05 e il 06 Gennaio si Aspetta L’ Epifania che tutte le Feste porta Via… Ma chi è la Befana? Il termine “Befana” deriva dal greco “Epifania”, ovvero “apparizione” o “manifestazione”. Questa festa ha origine nei riti propiziatori della fertilità che presero forma fra le popolazioni italiche nel X-VI secolo a.C.…

Dettagli

Il Vischio pianta magica

IL VISCHIO Nel linguaggio dei fiori ha un simbolo beneaugurante e da Natale a Capodanno regalarlo è di buon auspicio Ghirlande e mazzolini di vischio venivano appese alle pareti della casa per garantire un anno di fortuna e di armonia familiare.Le ghirlande sono simbolo di vittoria e di eternità e proteggono gli abitanti della casa.Al…

Dettagli

Consegne Natalizie a Domicilio

Consegne a Domicilio per Natale a chi Desiderate. Ci pensiamo noi a incartare i vostri Sentimenti ….. e si perchè quando si sceglie un Regalo c’è dietro sempre un perchè … che sia gratitudine, amore, ringraziamento, o affetto. L’Incantesimo Fiorito – Via Allaas 5 – 10012 BOLLENGO (TO) Servizio whatsapp 3423942167 dove potete richiedere foto…

Dettagli