8 Maggio il giorno della Festa della Mamma

L’Incantesimo Fiorito a Bollengo sarà aperto con orario continuato sabato 07 e domenica 08 Maggio dalle 09,00 alle 19,30  (E vi aspetta con tanti pensieri fioriti e idee fatate tra cui scegliere) Festa della Mamma   –   ” L’ angelo del Focolare “ La storia della festa della mamma ci ricorda da sempre la donna più importante nella vita di ogni persona, la mamma è un grande tesoro: per alcuni equivale anche ad…

Dettagli

Le Energie positive di Beltane

Ecco silenzioso arrivare Beltane o Beltaine  Notte del 30 Aprile – 1° Maggio (Notte di Valpurga – Calendimaggio) cade quando il sole si trova nella XV casa del Toro, il potere della natura è al suo massimo potere e splendore , il Dio e la Dea si uniscono e portano la vita nel mondo diventando…

Dettagli

28 Aprile Festa della Dea Flora

Flora e la Magia dei sette fiori.. ma quale saranno questi sette fiori e chi è la Dea Flora ? Flora è la dea romana e italica  della fioritura dei cereali e delle altre piante utili all’alimentazione, compresi vigneti e alberi da frutto . Col tempo venne intesa come DEA della  Primavera . Il nome deriva…

Dettagli

22 Aprile Giorno della Terra

I rami di un albero, sono il messaggio che la terra manda al cielo. Giornata Mondiale della Terra  una giornata dedicata alla Terra. “E le altre?” viene da chiedersi, e la realtà è che le altre ce ne scordiamo, ed è per questo che è attuale e necessaria questa giornata mondiale. Cade il 22 aprile, guarda caso…

Dettagli

Pasqua si avvicina, ecco i suoi SIMBOLI

L’equinozio è simbolo di Rinascita e Passaggio, cambiamenti positivi e speranza, questo è un momento propizio per celebrare l’arrivo della primavera e della fertilità della terra, i Celti festeggiavano la “ierogamia”, ossia le «nozze fra Cielo e Terra» o fra il «Dio e la Dea» e la fertilità in genere. Le antiche festività indoeuropee riuscirono…

Dettagli

OSTARA – Equinozio di Primavera

il 21 Marzo è arrivato, ecco alcune curiosità su questo giorno MAGICO… Nella ruota dell’anno la celebrazione di Ostara, è festeggiata al 21 Marzo giorno dell’equinozio , momento in cui giorno e notte sono in perfetto equilibrio, i simboli della festività sono: il grano (sacro a diverse divinità antiche legate alla primavera),i fiori, il verde…

Dettagli

19 marzo Festa del Papa’

Perchè la festa del papà si festeggia il 19 marzo? Quali sono le origini di questa ricorrenza? Storia sulla Festa del Papà – San Giuseppe – Zeppole – Falò e Gigli. Origini e tradizione cristiana, religiosa e civile, significato della festa di San Giuseppe in Italia e nel mondo. Il 19 marzo si festeggia solo…

Dettagli